Amalgama 40g di fiocchi di avena al cioccolato fondente con 15g di cremosa al cioccolato e 25ml di latte a piacere
Disponi il composto in stampini da mini muffin in silicone facendo aderire bene ai bordi
Cuoci a 180° per 5 minuti in forno preriscaldato
Lascia raffreddare bene i cestini e nel frattempo prepara il ripieno schiacciando con una forchetta 50g di lamponi freschi. Unisci semi di chia e dolcificante se lo desideri
Riempi i cestini con il composto di lamponi e lascia riposare in frigorifero
Gusta con il/la partner
Note
Questa ricetta di San Valentino è perfetta per chi vuole concedersi un momento di dolcezza senza rinunciare alla propria alimentazione sana.
Approfondimenti e curiosità
Il segreto di questa ricetta sta nell'utilizzo di ingredienti salutari e ricchi di nutrienti, che daranno un tocco di dolcezza alla tua giornata senza appesantirti. I fiocchi di avena, per esempio, sono una fonte di carboidrati complessi, fibre e vitamine del gruppo B, che ti forniranno l'energia di cui hai bisogno per affrontare la giornata. La crema proteica al cioccolato, invece, è un'ottima fonte di proteine di alta qualità, che aiuteranno a mantenere i tuoi muscoli sani e forti. Infine, i lamponi freschi e i semi di chia sono ricchi di antiossidanti e sostanze benefiche per il tuo organismo.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.