Unire 50g di farina di avena, 50g di yogurt greco, 1 uovo, mirtilli freschi e lievito vanigliato
Mescolare bene fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo
Disporre in stampini da donuts in silicone
Versa la farcitura sulla base
Cuocere a 180° per 15 minuti
Note
I donuts sono le classiche ciambelle fritte glassate tipiche degli Stati Uniti e del Canada. Dolce apprezzato in tutto il mondo, sono diventate famose anche grazie alla Serie Tv “The Simpson”. Nella ricetta originale sono cotte in olio bollente ed anche per questo sono spesso chiamate “frittelle”. La versione tradizionale di queste ciambelle americane prevede una glassatura delicata con sciroppo d’acero. I donuts possono essere acquistati ovunque: nelle panetterie, nei supermercati, alle bancarelle di mercati e fiere. Esistono perfino negozi specializzati: i doughnuts shops.
Approfondimenti e curiosità
Oggi vi spieghiamo come preparare donuts fit ai mirtilli fatti in casa utilizzando come base due semplici ingredienti: farina d’avena e yogurt greco. La cottura avviene negli appositi stampini in silicone, in modo da ottenere la classica forma di ciambella con buco al centro. Segui questi semplici passaggi e dopo gusta i tuoi donuts in versione fit in tutta la loro sofficità.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.