Frullare la zucca cotta in precedenza con 30g di farina di avena, 100g di ricotta, 50g di yogurt greco, 1 uovo, un pizzico di agar agar e dolcificante a piacere
Trasferire il composto in una cocotte da forno
Cuocere a 160° per 20 minuti
Far raffreddare
Glassare con la cremina fatta con acqua e cacao in polvere
Far rapprendere in frigorifero
Gustare
Note
Non sai scegliere tra la mug cake, la deliziosa torta al cioccolato servita in tazza, e la cheesecake, famoso dolce americano che si distingue per la sua crema di formaggi? La soluzione sta nella “mug cheesecake”, una via di mezzo tra i due dessert preparata rigorosamente in versione light per gli amanti del fitness e del vivere sano.
Approfondimenti e curiosità
La ricetta che vi proponiamo oggi prevede una preparazione con zucca e farina d’avena e, in sostituzione della tradizionale crema di formaggi tipica della cheesecake, utilizzeremo della ricotta e dello yogurt greco, così da ottenere anche una buona quota proteica. Questa mug cheesecake è facile da preparare, è gustosissima e ricca di nutrienti. Segui questi semplici passaggi e goditi il tuo momento di dolcezza!
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.