Amalgamare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo 20g di farina di avena al cioccolato, 15g di proteine al cioccolato, 5g di cacao amaro, 1 uovo, 20ml di albume e 1 pizzico di lievito vanigliato
Cuocere a 170° per 10 minuti
Rimuovere dallo stampino
Far sciogliere sul tortino ancora caldo 5g di cioccolato senza zuccheri
Gustare subito
Note
Seguite la nostra ricetta facile e veloce per realizzare il vostro tortino al cioccolato fit, lo sfizio ideale per tutti gli amanti del vivere sano. Perfetto per colazione, a merenda o come dessert per chiudere in bellezza una cena.
Approfondimenti e curiosità
Tra i dessert più classici, ma anche tra quelli più veloci e facili da preparare, c’è sicuramente il tortino al cioccolato dal cuore morbido. Un vero piacere per il palato, ma anche un peccato di gola difficile da concedersi senza provare sensi di colpa per i troppi zuccheri. Ma niente paura: grazie alla versione light che andiamo a proporvi oggi, potrete gustare un delizioso tortino dal cuore morbido altamente proteico e a basso contenuto di zuccheri. Il segreto sta nella sua preparazione a base di farina d’avena e proteine al cioccolato e nell’utilizzo del cacao amaro in polvere e del cioccolato senza zuccheri aggiunti.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.