Frullare 50g di ceci lessati e spellati con 30g di farina di avena al cioccolato fondente, 20g di proteine vegetali al cioccolato, 10g di cacao amaro, 10g di cioccolato fondente 85% a scaglie e 70ml di bevanda vegetale a piacere
Disporre in uno stampo rettangolare oleato e infarinato
Cuocere a 170° per 25 minuti
Far raffreddare e riposare in frigorifero un paio d'ore
A piacere glassare con cremosa vegana alla nocciola
Note
Questi brownie, da decorare a piacere (noi consigliamo la nostra cremosa Vegan al gusto ciocco-nocciola), saranno una piacevole scoperta per chiunque, vegani e non! Segui la nostra ricetta originale: richiede pochi e semplici passi.
I valori nutrizionali non tengono conto degli ingredienti inseriti in quantità "q.b." in quanto variano in base ai gusti personali. Questi ingredienti variano comunque di pochissimo i valori nutrizionali complessivi della ricetta.
Approfondimenti e curiosità
Tutti adorano i brownies, i dolcetti americani a forma di quadrato soffici all’interno e con una leggera crosticina in superficie. La ricetta classica, a base di cioccolato, nocciole, zucchero e burro, è ovviamente ricca di zuccheri. Ma per chi ama i brownie e vorrebbe gustarli più spesso, esistono anche le versioni light. Tra queste vi sono sicuramente le ricette di brownie vegani, preparate interamente con ingredienti vegetali. Quella che vi proponiamo oggi prevede di utilizzare farina di avena, ceci frullati e proteine in polvere vegane. L’ideale per chi ha scelto uno stile di vita vegano, rinunciando dunque agli alimenti di origine animale, o per chi, semplicemente, vuole gustare qualcosa di diverso dal solito.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.