• Spedizioni Gratuite con ordini da € 29,00

Ricetta Baked Porridge, per una colazione sana e piena di energia

 
  •  PorzionePer 100g
  • Energia 202,8 Kcal135,2 Kcal
  • Grassi 9,34 g6,23 g
  •    di cui saturi 0,30g0,20g
  • Carboidrati 18,80 g12,53 g
  •    di cui zuccheri 4,38 g2,92 g
  • Fibre 2,50 g1,67 g
  • Proteine 9,64 g6,43 g
  • Sale 0,14 g0,09 g
Staff / Blog
2 Dicembre 2022
Il porridge, in tutte le sue varianti, è un ottimo piatto da consumare a colazione per partire con la giusta dose di energia.
Tempi e Porzioni
Porzioni: 2 porzioni (2x150g)
Tempo Totale: 20 minuti
Preparazione: 5 minuti
Cottura: 15
Ingredienti
  • 50g fiocchi di avena al gusto preferito
  • 100 ml latte
  • 150g yogurt greco
  • 5g semi di chia (opzionali)
  • q.b mirtilli freschi
  • q.b crema proteica spalmabile al pistacchio (es. Cremosa)
  • q.b granella di pistacchio
Procedimento
  1. Unire 50g di fiocchi di avena, 100ml di latte o bevanda vegetale, 150g di yogurt greco, 5g di semi di chia (opzionale) e qualche mirtillo fresco
  2. Cuocere a 180° per 15 minuti in forno o friggitrice ad aria
  3. Far raffreddare
  4. Decorare a piacere, in questo caso cremosa al pistacchio, mirtilli freschi e granella di pistacchi
  5. Gustare
Note
Facile da realizzare e può essere preparato anche la sera prima, anche nel caso in cui si tratti di baked porridge, ovvero la variante “cotta in forno”. Anche riscaldato manterrà tutto il suo sapore. Realizzato con fiocchi d’avena, il porridge ha un alto potere saziante e apporta la giusta quantità di energia per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Se unito ad una giusta quota proteica, rappresenta un pasto ricco di nutrienti ed una delle colazioni più complete.

I valori nutrizionali non tengono conto degli ingredienti inseriti in quantità "q.b." in quanto variano in base ai gusti personali. Questi ingredienti variano comunque di pochissimo i valori nutrizionali complessivi della ricetta.
Approfondimenti e curiosità
Benvenuti nel nostro blog dedicato all'alimentazione sana e al benessere! Oggi Giulia presenta una ricetta irresistibile per preparare un delizioso Baked Porridge Oats. Questa colazione è perfetta per iniziare la giornata con gusto e sostanza, offrendo un mix di carboidrati, proteine e nutrienti essenziali. I valori nutrizionali non tengono conto degli ingredienti inseriti in quantità "q.b." in quanto variano in base ai gusti personali. Questi ingredienti variano comunque di pochissimo i valori nutrizionali complessivi della ricetta.

Gli ingredienti principali per il Baked Porridge Oats sono i fiocchi di avena, il latte, lo yogurt greco e i semi di chia. I fiocchi di avena sono un cereale altamente nutriente, ricco di fibre, proteine e vitamine del gruppo B. Contribuiscono a fornire energia a lunga durata e a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue, aiutandovi a sentire sazi e soddisfatti fino al prossimo pasto.

Il latte e lo yogurt greco apportano cremosità e un tocco di freschezza al vostro Baked Porridge Oats. Potete scegliere il tipo di latte che preferite, come il latte di mandorla o il latte di soia, in base alle vostre esigenze e preferenze personali. Lo yogurt greco, ricco di proteine, contribuisce a rendere questa colazione ancora più nutriente e saziante. I semi di chia sono un superfood ricco di omega-3, fibre e antiossidanti. Aggiungendoli all'impasto del Baked Porridge Oats, arricchirete la colazione con nutrienti essenziali e apporterete una piacevole consistenza croccante.

Per completare il vostro Baked Porridge Oats, potete arricchirlo con una deliziosa guarnitura. Utilizzate mirtilli freschi per apportare un tocco di dolcezza naturale e vitamina C. La crema proteica spalmabile, disponibile nel nostro ecommerce di integratori alimentari, darà un gusto goloso e un apporto extra di proteine di alta qualità al vostro piatto. Infine, aggiungete granella di pistacchio per una nota croccante e una spolverata di gusto.

Il Baked Porridge Oats è un'ottima scelta per la colazione, in quanto offre un mix equilibrato di carboidrati, proteine e grassi sani. Questo piatto vi fornirà l'energia necessaria per affrontare la giornata e vi aiuterà a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue.

Nel nostro ecommerce di integratori alimentari, troverete una vasta selezione di prodotti per il fitness e il benessere, inclusi i fiocchi di avena, la crema proteica spalmabile e molto altro ancora. Vi invitiamo a esplorare il nostro assortimento per trovare prodotti che soddisfino le vostre esigenze nutrizionali e arricchiscano la vostra colazione con gusto e sostanza.

Seguite Giulia e il nostro blog per ulteriori ricette, consigli e informazioni utili sull'alimentazione sana e attiva.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.

Sconto Newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere il codice sconto via mail
  • Copyright © 2024 - Bestbody.it è un brand di Talea Group S.p.a.
  • Via Marco Polo, 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504
  • Software Ecommerce by Daisuke
Registrati