Tempo di preparazione
20 min.
Porzioni della ricetta
1 Porzione
Baked Porridge
Il porridge, in tutte le sue varianti, è un ottimo piatto da consumare a colazione per partire con la giusta dose di energia. E’ facile da realizzare e può essere preparato anche la sera prima, anche nel caso in cui si tratti di baked porridge, ovvero la variante “cotta in forno”. Anche riscaldato, infatti, manterrà tutto il suo sapore. Realizzato con fiocchi d’avena, il porridge ha un alto potere saziante e apporta la giusta quantità di energia per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Se unito ad una giusta quota proteica, rappresenta un pasto ricco di nutrienti ed una delle colazioni più complete.
Nella ricetta che vi proponiamo oggi, il porridge cotto può essere cotto in forno o, in alternativa, in friggitrice ad aria. Si prepara con fiocchi d’avena, latte (o bevanda vegetale), yogurt greco e semi di chia. Dopo la cottura, puoi decorarlo a piacere con creme, topping e frutta fresca. Noi vi proponiamo la nostra cremosa al pistacchio, mirtilli e granella di pistacchio.
Preparazione
Prep: 5 min.
Cott: 15 min.
Tot: 20 min.
- Unire 50g di fiocchi di avena, 100ml di latte o bevanda vegetale, 150g di yogurt greco, 5g di semi di chia (opzionale) e qualche mirtillo fresco
- Cuocere a 180° per 15 minuti in forno o friggitrice ad aria
- Far raffreddare
- Decorare a piacere, in questo caso cremosa al pistacchio, mirtilli freschi e granella di pistacchi
- Gustare
In poco tempo è pronta la tua colazione ricca di gusto!
Articolo:
ely.fit.rossa
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.