• Spedizioni Gratuite con ordini da € 29,00

Ricetta facile base piadina d'avena, per un pasto sano e gustoso

 
  •  PorzionePer 100g
  • Energia 293,62 Kcal122,34 Kcal
  • Grassi 5,47 g2,28 g
  •    di cui saturi 0,96g0,40 g
  • Carboidrati 46,8 g19,5 g
  •    di cui zuccheri 1,03 g0,43 g
  • Fibre 7,94 g3,31 g
  • Proteine 10,32 g4,30 g
  • Sale 1,99 g0,83 g
Staff / Blog
19 Marzo 2019
Sei convinto che i fiocchi di avena si usano solo per la colazione (nel latte) o per la preparazione di ricette dolci? Sbagliato! Puoi usarli anche per la preparazione di piatti salati, come la piadina.
Tempi e Porzioni
Porzioni: 1 porzioni
Tempo Totale: 15 minuti
Preparazione: 5 minuti
Cottura: 10
Ingredienti base piadina di avena
Procedimento
  1. Versa in un frullatore 80g di fiocchi di avena, aggiungi un pizzico di sale e 160ml di acqua
  2. Frulla per circa 10 secondi
  3. Versa in una padella preriscaldata l'impasto e cuoci per circa tre minuti ogni lato
  4. La tua fit piadina è pronta per essere farcita
Note
Le piadine sono costituite semplicemente da fiocchi di avena ed acqua (con un pizzico di sale, a piacere) e mantengono quindi gli ottimi valori nutrizionali dell’avena. Nella nostra abbiamo usato prosciutto cotto, rucola e formaggio spalmabile per la farcitura.
Approfondimenti e curiosità
Se sei alla ricerca di un'alternativa salutare ma gustosa per il tuo pasto o spuntino, non cercare oltre! La mia ricetta della piadina con fiocchi d'avena farcita con prosciutto cotto, pomodori e formaggio light è la scelta ideale per soddisfare le tue papille gustative senza compromettere i tuoi obiettivi fitness.

La base di questa piadina è costituita dai fiocchi d'avena, un alimento ricco di fibre e carboidrati complessi che ti forniranno un'energia sostenuta nel corso della giornata. La farina d'avena è nota per le sue proprietà benefiche per la salute, tra cui il controllo del peso e la regolazione del livello di zucchero nel sangue. Per farcire la nostra piadina, utilizziamo prosciutto cotto, una fonte di proteine che apporta gusto e sazietà alla preparazione. Le proteine sono fondamentali per la costruzione e il mantenimento della massa muscolare, ed è per questo che la nostra piadina proteica è l'ideale per chi desidera sostenere il proprio programma di allenamento.

Aggiungiamo anche pomodori freschi, che apportano una nota di freschezza e un alto contenuto di antiossidanti, vitamine e minerali. I pomodori sono un'ottima fonte di licopene, un antiossidante che aiuta a proteggere il corpo dai danni dei radicali liberi. Infine, utilizziamo formaggio light a fette per un tocco di cremosità e sapore. Il formaggio light è una scelta più leggera rispetto al formaggio tradizionale, ma offre comunque un buon apporto di proteine e calcio per sostenere la salute delle ossa.

Questa piadina con fiocchi d'avena farcita è l'opzione perfetta per un pasto veloce e nutriente, sia che tu stia cercando un pranzo leggero o uno spuntino proteico. La combinazione di carboidrati, proteine e verdure rende questa preparazione bilanciata e soddisfacente, aiutandoti a mantenere una dieta equilibrata.

Preparati a deliziare il tuo palato e a prenderti cura del tuo corpo con la nostra piadina con fiocchi d'avena farcita. Siamo sicuri che ti innamorerai di questo spuntino proteico e dei suoi fantastici benefici per il tuo benessere complessivo. Buon appetito e continua a seguire il nostro blog per scoprire altre incredibili ricette proteiche e suggerimenti utili per una vita attiva e sana!
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.

Sconto Newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere il codice sconto via mail
  • Copyright © 2024 - Bestbody.it è un brand di Talea Group S.p.a.
  • Via Marco Polo, 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504
  • Software Ecommerce by Daisuke
Registrati